XX INCONTRO DI SOLIDARIETA’

20° INCONTRO DI SOLIDARIETA'

L’Associazione “Carità Senza Confini Onlus” celebra quest’anno il 20° anniversario dell’Incontro di Solidarietà, che si terrà Domenica 12 Marzo dalle ore 16,30 presso il Best Western  – Palace Hotel di Serravalle!!

Il titolo dell’incontro è: “Custodi del creato, pro-creatori di vita” ed insieme alla dott.ssa Fernanda Guerrieri, Vice Direttore Generale del Dipartimento per i Servizi Generali della FAO, discuteremo sul tema drammaticamente attuale della difesa dell’ambiente dagli inquinamenti, dallo sfruttamento sconsiderato, da stili di vita sbagliati come il consumismo e lo spreco, dall’urbanizzazione selvaggia e da tanti altri fattori; vorremmo, come Associazione, sviluppare questo tema in maniera globale, prendendo in considerazione non solo l’ambiente, ma il Creato, come tutto ciò che esiste, e l’uomo, parte del Creato, come custode dello stesso.

Ci sarà anche l’opportunità di partecipare a tre laboratori dei NUOVI STILI DI VITA (origami relazionali, semi dimenticati e le vie del cibo), realizzati dal movimento Gocce di Giustizia di Vicenza. I laboratori verranno realizzati a rotazione dalle ore 16.00 alle 19.30. Tutti sono invitati a dedicare un tempo per fare i laboratori durante l’arco del tempo previsto.

Sarà l’occasione, inoltre, per rivivere gli ultimi 20 anni di storia dell’associazione, attraverso un video che ripercorre questa avvincente e bellissima storia!

L’intero ricavato dell’Incontro e della Lotteria di Beneficienza sarà devoluto a tre progetti:

–       La costruzione di un centro sanitario nella Repubblica democratica del Congo, a favore di  due comunità, Kalala-Diboko e Musefu, isolate dai principali centri urbani della Regione. il Centro Sanitario dovrà avere una maternità e una sala operatoria, per poter affrontare le emergenze per le quali oggi muoiono in tanti;

–       Una donazione alle popolazioni vittime del Terremoto in collaborazione con la Protezione Civile di Rimini;

–       Contributi economici da destinarsi a famiglie in difficoltà di San Marino e del circondario.

Anche quest’anno Vi aspettiamo numerosi per un’altra bella esperienza da vivere insieme!!

L’Associazione Carità senza Confini Onlus