Con il Vescovo Andrea a Roma per incontrare Papa Francesco in occasione del XX Incontro di Solidarietà
L’anno che sta per finire ha visto la nostra associazione protagonista di un momento par- ticolarmente significativo: l’incontro ravvicinato con Papa Francesco nell’Udienza tenutasi il 14 giugno in Piazza San Pietro.
Il 13 giugno ci siamo messi in viaggio, eravamo in tanti – aderenti, amici, sostenitori – tutti impazienti di incontrare il Papa per vedere da vicino il suo sorriso, la sua semplicità e godere dell’abbraccio miseri- cordioso del Padre che ama i suoi figli specialmente i più bisognosi.
L’incontro è stato davvero emozionante, nella Piazza si respirava un’aria di festa, sui volti dei presenti si leggeva la gioia di essere lì.
Siamo tornati tutti molto contenti di aver ricevuto l’abbraccio di Papa Francesco e con la certezza di essere in comunione con Lui e con la sua Chiesa.
Vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno condiviso con noi questa importantissima ed emozionante esperienza con l’augu-
rio di continuare a camminare nella Carità che è un cammino senza confini.
“Continuate a servire i poveri perché loro saranno la vostra salvezza”, questo il messaggio che il Papa ci ha consegnato al momento dei saluti.