Foto 2 Centro sanitario

NUOVI PROGETTI 2019

COSTRUZIONE DI UN CENTRO SANITARIO NELLA REP. DEM. DEL CONGO
Continua l’impegno dell’Associazione per la costruzione del Centro sanitario per la popolazione di Kalala-Diboko e Musefu, nella Repubblica Democratica del Congo, che vivono una drammatica emergenza sanitaria perché non hanno un ospedale e nemmeno un ambulatorio medico e sono isolate dai principali centri urbani della Regione in quanto inserite fra due fiumi, che non hanno ponti o altro mezzo di collegamento. La gente muore per mancanza di cure mediche.
Nella pagina PROGETTI troverai il riferimento completo sul progetto.

COMPLETAMENTO PROGETTO IDRICO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI GWANDUMEHHI (Tanzania)

Si tratta del completamento del progetto idrico per la scuola secondaria di Gwandumehhi.
L’impianto esistente, che comprende la cisterna e il collegamento, per funzionare va completato con una pompa, l’impianto elettrico e la sistemazione di una struttura adeguata. Questo permetterebbe di far risparmiare tempo agli studenti che ad oggi, sono costretti ad andare a prendere l’acqua necessaria per la cucina, la pulizia della scuola e per l’uso personale, alla sorgente che dista almeno un chilometro dalla scuola.

PROGETTO AGRICOLTURA A LUSAKA (Zambia)

Il Memorandum d’Intesa con l’Arcidiocesi di Lusaka ha messo a disposizione di Carità senza Confini 5 acri di terreno situati lungo Zambesi Road Foxdale a Lusaka per poter costruire un forno e per coltivare il terreno per la produzione agricola. Ora, dopo la costruzione del forno, che è operativo dal 2015, ci accingiamo a dar vita alla seconda e altrettanto importante fase che prevede l’avvio di alcune coltivazioni, come il grano, nel terreno a nostra disposizione. Sarà necessario realizzare un pozzo, acquistare sementi e attrezzature, anche in questo caso, fare formazione al personale del luogo. Tutto ciò significherà formazione e lavoro per giovani zambiani, come sta già avvenendo nel forno dove lavorano 10 giovani, possibilità di avere direttamente materie prime per il forno e altri prodotti per gli orfanotrofi e le famiglie povere.

AIUTI A FAMIGLIE LOCALI
Continua la collaborazione con la Caritas diocesana per il sostegno alle famiglie della Repubblica. A causa della crisi, che purtroppo ha colpito anche il nostro Paese, sempre più persone si trovano in gravi difficoltà. Sono soprattutto persone che hanno perso il lavoro, che non riescono a pagare le bollette, l’affitto, ma anche le mense scolastiche per i bambini.

Donate